Mix del 20 Gennaio 2021
Ecco il MIX e sotto e le apparecchiature che utilizzo. Buon Ascolto.
Ecco il MIX e sotto e le apparecchiature che utilizzo. Buon Ascolto.
Cominciamo così il nuovo Mac Mini rilasciato a fine Novembre 2020. Ultima generazione la quinta perl’esattezza. Da dove cominciamo? Potremmo dire che di mini haa solo le dimensioni. In 20x20x3cm troviamo l’equivalente di un computer desktop di fascia alta. Le dimensioni ingannano le prestazioni no. Come al solito…
Buon anno 2021 a tutti, non mi dilungo sulle solite frasi fatte, direi buon anno a tutti noi. Abbiamo passato un 2020 difficilissimo che ha cambiato le nostre vite in modo radicale ma siamo ancora qui malgrado tutto il che non è poco. Non che dal 31 ad oggi sia…
EN: Starting from now all the people around the world could easily translate in one click the entire site content in their own language. Just go on top right and from the dropdown menu select your language and magically the entire site will be translated in your native language without…
La domanda che molti si son posti: scadendo i 18 mesi del programma Reddito di Cittadinanza cosa succederà se nel frattempo non hanno proposto/trovatomi un lavoro e resto ancora nella situazione di 18 mesi fa? Sopratutto in questa fase covid tutto si è fermato quindi la domanda è lecita sopratutto…
AGGIORNAMENTO: al 30/09 mattina l’accredito mi è arrrivato, verificato con numero verde sotto indicato (stavolta ha funzionato) ovviamente no via sito che anche quello funziona 1/100 volte. Ringrazio a chi mi ha scritto in chat, purtroppo non riesco ad essere presente 24/7 🙂 Però visto che la domanda che in…
Le batterie ricaricabili sono ormai da decenni nella nostra vita quotidiana. Da orologi a cellulari, a piccoli dispositivi elettronici, telecamere son lì giusto quindi capirne qualcosa. Un po di storia. Le prime batterie ricaricabili erano al nichel-cadmio (NiCd). Queste batterie funzionanti si ma soffrivano del’effetto “memoria”. Cosa sarebbe? In pratica…
Aggiornamento rispetto al mio post su Iliad ad Agosto 2020. Il MISE ha temporaneamente assegnato all’operatore ulteriori 10Mhz di frequenze in banda 7 (2600Mhz). Temporaneamente in quanto richieste per l’emergenza CoVid. In parole povere attraverso la CA (Carrier Aggregation) quindi la possibilità per gli smartphone di ultima generazione di aggregare…