Bluetooth: in molti avete ancora troppi dubbi, vediamo di chiarirli

Scrivo questo post perchè giornalmente girando per passione i siti di gadget informatici quando si legge di un qualsiasi accessorio BT (Bluetooth) il 90% delle domande che leggo sono: ma è compatibile con Apple modello X, Xiami,Huawei,Samsung con le loro ormai centinaia di modelli (ho solo citato i produttori più…

Continue reading

La mia prova del 5G Iliad (confini di Milano)

E’ passato più di un’anno dai miei articoli ed impressioni su Iliad. Questa volta ho fatto “al volo” una prova sul campo. Premetto è solo una impressione a caldo sulla mia “prima volta” in 5G con Iliad non è quindi nulla di nuovo per molti (in più di un’anno la…

Continue reading

Lo sconto,le promo(zioni),il sottocosto,il fuoritutto

Nell’ottica del Blog “di più…probabilmente di meno” oggi faccio delle banali riflessioni sugli sconti/saldi. Il marketing è l’anima del commercio e non ci piove ma a volte a leggere certi sconti io mi sento preso in giro. Cominciamo con la ovvia considerazione: un prodotto (qualsiasi esso sia) ha un costo…

Continue reading

La PEC Italiana il solito trucchetto dei furbetti del quartiere

Parliamo oggi dell’ennesima buffonata mangiasoldi all’Italiana. la PEC. Tralascio le inutili altre iniziative del Ministero per la semplificazione digitale che rende la fruizione  dei servizi così ferraginosa che a volte ti vien di tirar per terra lo smartphone ed andare negli uffici. PEC sta per posta elettronica certificata. Non scendo…

Continue reading

Amazfit Neo: Recensione

Amazfit Neo è uno smartwatch economico (35 euro) della gamma Amazon/Amazon Basic. Partiamo da un concetto di base, si trova per quello che si spende, di conseguenza non pensate che questo smartwatch sia l’Apple Watch che costa 10 volte tanto. Penso che oltre all’economicità il progetto è quello di ricreare…

Continue reading