Ancora prove sul 5G di Iliad, comparazioni e riflessioni varie

E si il vizio di effettuare gli speedtest non me lo tolgo mica. Curiosità, passione, ero quello che quando nacquero le reti GSM andavo a caccia di BTS con gli amici 🙂 Tuttavia quello che sembra una stupida perdita di tempo (ma a dire il vero non “caccio più nulla,…

Continue reading

Semplice routine con Alexa per accensione a tempo di una lampadina

Prerequisiti: Un dispositivo Alexa (echo dot/echo show e/o anche app da smartphone ios/android) ed una o più lampadine wifi correttamente collegate su Smartlife e di conseguenza su Alexa (smartlife o app compatibile alexa del produttore lampadine) Sapere quindi come operare semplicemente sui nostri dispositivi domotici ed il loro esatto nome.…

Continue reading

SmartWatch AiMoonsa C9: Recensione

Premetto l’ho acquistato per due motivi. Il primo l’estetica molto elegante con la possibilità di cambiare gli sfondi il  che ti permette di avere fino a 4 visualizzazioni fra analogico e digitale molto belle a scelta fra 60 presenti nella sua galleria (attraverso l’app). Il secondo, ovviamente non sono ipocrita,…

Continue reading

Bluetooth: in molti avete ancora troppi dubbi, vediamo di chiarirli

Scrivo questo post perchè giornalmente girando per passione i siti di gadget informatici quando si legge di un qualsiasi accessorio BT (Bluetooth) il 90% delle domande che leggo sono: ma è compatibile con Apple modello X, Xiami,Huawei,Samsung con le loro ormai centinaia di modelli (ho solo citato i produttori più…

Continue reading

La mia prova del 5G Iliad (confini di Milano)

E’ passato più di un’anno dai miei articoli ed impressioni su Iliad. Questa volta ho fatto “al volo” una prova sul campo. Premetto è solo una impressione a caldo sulla mia “prima volta” in 5G con Iliad non è quindi nulla di nuovo per molti (in più di un’anno la…

Continue reading

La PEC Italiana il solito trucchetto dei furbetti del quartiere

Parliamo oggi dell’ennesima buffonata mangiasoldi all’Italiana. la PEC. Tralascio le inutili altre iniziative del Ministero per la semplificazione digitale che rende la fruizione  dei servizi così ferraginosa che a volte ti vien di tirar per terra lo smartphone ed andare negli uffici. PEC sta per posta elettronica certificata. Non scendo…

Continue reading

Amazfit Neo: Recensione

Amazfit Neo è uno smartwatch economico (35 euro) della gamma Amazon/Amazon Basic. Partiamo da un concetto di base, si trova per quello che si spende, di conseguenza non pensate che questo smartwatch sia l’Apple Watch che costa 10 volte tanto. Penso che oltre all’economicità il progetto è quello di ricreare…

Continue reading