Recensione Orologio Megalith


Oggi parlo di questo Orologio acquistato da pochi giorni. Come sempre sarò obiettivo evidenziando pregi e difetti.

Cominciamo non è una copia di un Rolex, le copie riportano il logo “Rolex” e sono imitazioni. No questo assomiglia molto al Rolex Daytona ma come si vede dalla marca non c’è alcun richiamo alla famosa marca.

Lo trovate qui ad un prezzo incredibile su Amazon (ovviamente dipende dal periodo io pagato 28 euro con Prime).

Vado al contrario cominciamo dai difetti. Direi nessuno tranne il fatto che è molto appariscente ma nessuno obbliga add averlo se ti piace lo compri caso contrario no. Fa la sua scena in fatto di eleganza quello si ma ripeto sono gusti personali.

A quel prezzo non compri neanche uno swatch di plastica, senza voler sminuire la famosa marca svizzera.

I materiali sono ottimi. La cassa è certificata in acciaio inossidabile, il cinturino da quanto si legge su Amazon dovrebbe esserlo pure.

E’ anche cronografo ma sinceramente è una funzione che su un’analogico non mi interessa tanto.

La costruzione è robusta il vetro dovrebbe esser minerale ma come ogni cosa che adoro non lo metto alla prova.

E’ impermeabile fino a 3 atmosfere il che vuol dire che non ci vai a 100 metri di profondità nell’oceano ma se ti lavi le mani o ti fai la doccia nessun problema.

E’ un pochino pesante al polso specie per chi come me ha il polso piccolo ma ci si abitua in un paio di giorno.

Viene fornito con custodia molto piacevole e accessorio per smontare e rimontare le maglie.

Non è facile montare e smontare le maglie malgrado l’accessorio. Io consiglio di andare da orologiao serio e farlo regolare in tutto per come meglio “vesta”. Il tutto costa meno di 5 euro a seconda di chi trovi. Il mio orologiaio ho dovuto pregarlo per farsi pagare perchè il tutto lo faceva a gratis.

La luminescenza notturna scordiamocela ma questo vale per tutti gli orologi fosforescenti. Ne ho 7 e solo se stanno per ore sotto luce riescono a durare mezz’ora al buio ma ripeto vale per qualsiasi orologio.

Ha indicazione del giorno del mese …piccola ma la ha.

La chiusura è molto sicura. La corona è girevole.

Forse detto, mi ripeto enfatizzando, il movimento è al quarzo quindi è alimentato a batteria come quasi tutti gli orologi.

Mi ha stupito la sua precisione. In una settimana non ha perso un solo secondo ne in avanti ne indietro.

Per quanto mi riguarda ma sopratutto nel rapporto prestazioni/prezzo mi sento di consigliarlo a chi vuole un’orologio analogico preciso, semplice ed appariscente.