RogerK, giusto una riflessione

Mi ero re-iscritto perchè ho visto che mi hanno sospeso ma non solo la drastica decisione ma anche un’intero post a me rivolto.
Quindi son tornato non tanto per interesse al forum ma perchè almeno come in ogni processo si dovrebbe dare all’imputato la possibilità di difendersi cosa che non mi è stata data inibendomi dal commentare quanto scritto anche con diversa email e nickname.
Riporto parte del post sui motivi della sospensione:

“Quello che non è ammesso ed è stato e sarà sempre oggetto di severi provvedimenti sono i sistematici atteggiamenti che obbligano gli interlocutori ad essere continuamente costretti a scegliere se entrare in lite o ingoiare il rospo e smettere di scrivere.
Quando un utente interviene ad ogni thread esistente dicendo, sia pur con un educatissimo giro di parole, che quello che ha scritto l’autore del thread è roba da deficienti – e lo fa per giunta portando con saccenza motivazioni inconsistenti – finisce per ottenere l’effetto che la gente trova sgradevole questa presenza incombente e smette di scrivere.
In questi ultimi tempi ci sono già stati diversi thread che sono stati “uccisi” da interventi di questo tipo, a volte faticosamente riportati in vita dallo sforzo di altri utenti, altre volte finiti semplicemente in inutile polemica. Per questo sono stati presi provvedimenti.”

La mia lecita difesa: quanto scritto non corrisponde su nessun punto a verità.
Partiamo da semplici numeri riportati dal forum stesso. Su 2835 post ho ricevuto 287 “applausi” in due parole gradimento da parte di altri utenti. A spanne tranne chi ma ha chiuso la bocca in pochi ho letto con un indice di gradimento tale a parità di post il che significa che non è affatto vero che l’utente sospeso sia stato per anni non gradito e non abbia contribuito attivamente alla divulgazione di informazioni utili alla community.

Anni spesi a contribuire, seppur con i miei limiti tecnici, alla divulgazione di quel poco del mio sapere sia in ambito radiantistico che in ambito informatico.
Non ho mai ostentato saccenza,ho spesso scritto di avere imparato qualcosa da thread costruttivi, obiettivamente ho più dato che ricevuto se dobbiamo dirla tutta in merito agli argomenti del forum.

A differenza dei gestori,moderatori, che si autofinanziano o meglio guadagnano con decine di banner pubblicitari in ogni post, io non ho mai guadagnato un solo centesimo, ho solo “donato” il mio tempo, il che già fa a differenza.
Scrivere 2835 post spesso logorroici, lo ammetto, è stato un contributo esclusivamente gratuito ed una quantità di tempo speso immensa, ma era la mia scelta.

Ho avuto a volte toni duri? Si, ma senza aggredire nessuno ne sopratutto offendere, cosa invece che è stata fatta nel thread che ha portato alla sospensione del mio precedente account.

Non ho mai discriminato fra CB,OM,PMR ma se qualcosa non la concepivo lo dicevo educatamente. Questo mi sembra alla base della democrazia.

Quello che scrivevo era sempre per esperienza personale e non per sentito dire o per ricerche fatte su Internet.

Ho sempre dissentito da quanto secondo me detto,non vero, mi sarò sbagliato ci può stare. La verità assoluta non la ha nessuno sopratutto in campo pieno di variabili come il campo radio.

Ho sempre espresso le mie opinioni sia in campo radio che informatico.
Non tutto era corretto ma di sicuro non parlo a vanvera.

Si ho sempre additato i saccenti perchè si dovrebbe informare e non ostentare saccenza.

In ultimo non ho mai dato del “bulletto di quartiere” a nessuno OM,CB,PMR,SWL cosa che altri hanno fatto pubblicamente.

L’arroganza di qualcuno che si sente più preparato e poi hai la mansione di Moderatore/Admin a me irrita lo dico e ripeto.

Il resto è aria fritta e quindi la chiudo qui. Ho il mio di sito non ho bisogno di star qui a farmi calpestare.

Adios rogerk.
P.S: questa pubblicità la troverete su https://www.epki.it/rogerk