Cosa so’ fare

Ambito Consulenziale/Management:

Gestione di progetti IT complessi: visione di insieme di una problematica per la quale risoluzione serve un progetto che và valutato sotto tutti gli aspetti: dalla fattibilità, alla soluzione tecnologica migliore, all’analisi dei costi/benefici alla fase di implementazione. Il rispetto delle milestones, il coordinamento dei team di implementazione, i report sullo svolgimento del progetto verso il cliente finale. A progetto implementato la stesura dei contratti di maintenance e il controllo e gestione dei team che la stessa comporta nonchè l’assicurarsi che i KPI (livelli di servizio pattuiti col cliente ) vengano rispettati.

Nell’ambito della Piccola e Media impresa o del professionista consulenza sulle migliori scelte tecnologiche e strategiche nell’ottica di massimizzare performance ed utili minimizzando i costi e mantenendo la qualità del servizio/soluzione implementata.

Tecnicamente parlando ho una visione a 360 gradi delle tecnologie informatiche dal laptop allo smartphone alle infrastrutture più complesse includendo anche la parte software. Sistemi Windows Client e Server, Linux, Mac OSX, routing, domini,dns,cms (WordPress), cdn (CloudFlare), posta certificata, servizi di rete, sicurezza Informatica, backup&restore, clouding.

Questo sito realizzato da zero e “ospitato” in casa è la migliore dimostrazione di quanto da me elencato sopra. Implementa (pur essendo un sito domestico) tutte le best practice IT in termini di affidabilità, disponibilità e sicurezza informatica che si ritrovano sui siti più importanti a livello mondiale.

Essendo questa una pagina descrittiva non mi addentrero’ sui dettagli tecnici ma sono sicuro che gli addetti ai lavori capiranno benissimo di cosa parlo.

Ovviamente sono disponibile a qualsiasi tipo di delucidazione.

Saluti,

Pietro.

I commenti sono chiusi